snowcasting 17-12-2010

Area dedicata a nowcasting, previsioni del tempo e discussioni sul tempo che verrà.

Re: snowcasting 17-12-2010

Messaggioda Franz » 17 dic 2010, 23:30

kiaretta1005 ha scritto:Ragazzi come siamo messi a questo punto? Non mi sembra che questa neve tipo polvere che viene di vento accumuli chissà che.....voi avete qualche info in più dai radar?
Quanto è l' accumulo?



si sta dissolvendo il nucleo che avevo citato sopra . A meno di fortunatissime circostanze, direi che chiudiamo cosi'

;f:
Avatar utente
Franz
 
Messaggi: 9502
Iscritto il: 15 nov 2010, 18:11
Località: Forlì - Località Castiglione 75 m/slm

Re: snowcasting 17-12-2010

Messaggioda Franz » 17 dic 2010, 23:31

mmmhh mi sa che per stasera abbiamo dato!

Sta venendo molto debole ora qua

accumulo che si è fermato a 6 cm tondi

A Forlì città mi dicono ne siano caduto circa 2 cm in più, d'altronde il radar parlava chiaro



temp. inchiodata su -3.3°



Immagine
Immagine
Avatar utente
Franz
 
Messaggi: 9502
Iscritto il: 15 nov 2010, 18:11
Località: Forlì - Località Castiglione 75 m/slm

Re: snowcasting 17-12-2010

Messaggioda Mave » 17 dic 2010, 23:43

Buonasera forum.
Sono appena tornato dal giro drift con gli amici e le strade sono ammantate molto bene (diversi punti ghiacciati e molto scivolosi) ma con righello alla mano non ho segnato piu di 7 cm in mezzo ad un marciapiede vicino alla Querzoli (meno di 6 a casa mia dal Buscherini).
Sottolineo come io sia un caldofilo ma questi eventi sono troppo belli da vivere..tutti dovrebbe farsi una passeggiata fuori,sentire la neve sotto le scarpe che scricchiola e fermarsi per ascoltare...il silenzio ovattato della dama!!! TOP (O) L|| J|J :23;
Neve farinosissima...la smart altalenava tra un -2 un -3 confermando il subarone dei miei amici con un -2,5 quasi costante...
Ripeto..è uno spettacolo fuori...ora mangio va la! ;great:
Buona serata a tutti!
P.S.
IO a veder il radar onestamente ci spero per qlc cm stanotte ..sembra si stia invorticando ben bene...sbaglierò.. ;15: \o\
P.S.2
Non mi dire che abbiamo battuto Franz che dall'alto del suo castello ci strabatte sempre!!! J|J v|v ;d: ;great:
Avatar utente
Mave
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 17 nov 2010, 13:00

Re: snowcasting 17-12-2010

Messaggioda meteoforli » 18 dic 2010, 0:17

Raggiunti i 5 cm! Bella nevicata!! ;great: -2,1°C! \o/
Rete di Monitoraggio: http://www.meteoforli.it/rete.php
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dati meteo di San Tomè (pianura Forlì) on line: http://www.meteoforli.it/stazione_santome.php
Avatar utente
meteoforli
Amministratore
 
Messaggi: 5112
Iscritto il: 15 nov 2010, 15:58
Località: San Tomè (FC) (21 metri)

Re: snowcasting 17-12-2010

Messaggioda Franz » 18 dic 2010, 0:49

Mave ha scritto:Buonasera forum.
Sono appena tornato dal giro drift con gli amici e le strade sono ammantate molto bene (diversi punti ghiacciati e molto scivolosi) ma con righello alla mano non ho segnato piu di 7 cm in mezzo ad un marciapiede vicino alla Querzoli (meno di 6 a casa mia dal Buscherini).
Sottolineo come io sia un caldofilo ma questi eventi sono troppo belli da vivere..tutti dovrebbe farsi una passeggiata fuori,sentire la neve sotto le scarpe che scricchiola e fermarsi per ascoltare...il silenzio ovattato della dama!!! TOP (O) L|| J|J :23;
Neve farinosissima...la smart altalenava tra un -2 un -3 confermando il subarone dei miei amici con un -2,5 quasi costante...
Ripeto..è uno spettacolo fuori...ora mangio va la! ;great:
Buona serata a tutti!
P.S.
IO a veder il radar onestamente ci spero per qlc cm stanotte ..sembra si stia invorticando ben bene...sbaglierò.. ;15: \o\
P.S.2
Non mi dire che abbiamo battuto Franz che dall'alto del suo castello ci strabatte sempre!!! J|J v|v ;d: ;great:



Beh claro che mi avete battuto! Qua non si è andati oltre i 6 cm ma Massimo (Biondino) mi riferisce di circa 8 a Vecchiazzano!
comunque neve di stra-qualità!! Mi viene in mente quando Geloneve si cacciava nei casini nei forum nazionali e predneva per il culo i lombardo-piemontesi per la loro neve squacciarella! Comunque ha ragione ...col caz** che da loro casca questa roba qua!!! :p; :p; :23; :23;
Avatar utente
Franz
 
Messaggi: 9502
Iscritto il: 15 nov 2010, 18:11
Località: Forlì - Località Castiglione 75 m/slm

Re: snowcasting 17-12-2010

Messaggioda Geloneve » 18 dic 2010, 9:38

Ivan ha scritto:Sono piuttosto affranto.....
Neve da ridere.......e gli emiliani si lamentano con i romagnoli!
Ma andì in che post va là! :3;

Beh, 7 cm non è neve da ridere! ;d:
W il GELO e la NEVE!
==============================================================================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Loc. San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì: http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/sanbiagio/
Avatar utente
Geloneve
 
Messaggi: 12201
Iscritto il: 19 nov 2010, 17:17
Località: Faenza centro (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.

Precedente

Torna a Meteorologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti