Splendida escursione(solitaria...)nel cuore del parco ...

Area dedicata alle fotografie.

Splendida escursione(solitaria...)nel cuore del parco ...

Messaggioda bracknell » 28 ago 2012, 1:11

...nazionale delle foreste casentinesi campigna e monte falterona!
Venerdi' 21 ho effettuato una cavalcata unica nel cuore di questo meraviglioso parco a soli 50 km da noi,addentrandomi nella parte orientale ad est della diga di ridracoli e percorrendo il crinale ad est di poggio scali,che va indicativamente dal passo dei mandrioli al monte penna,passando dal passo dei lupatti e passo fangacci,oltre che ai 2 crinali che si distaccano dal principale e che dividono da sud a nord le varie vallate dei diversi "bidenti" oltre che savio.
Partenza alle 9.25 da pietrapazza(600 slm) e percorso orario con ascesa a monte carpano(sopra bagno di romagna)1014 slm-il poggiaccio-cima del termine(1277 slm)-passo dei lupatti(1169 slm)-monte cucco (1331 slm)-passo dei cerrini(1264 slm)-poggio rovino (1392 slm)-passo della crocina(1394 slm)-poggio allo spillo(1438 slm,la cima coppi)-passo fangacci(1228 slm)-monte penna(1331 slm)-poggio allo spillo di nuovo(1438 slm)-passo della crocina-passo della bertesca(1270 slm)-fonte delle cavalle(1057 slm)-pian della saporita(879 slm)-eremo nuovo (734 slm)-cialdella-pietrapazza...x un totale di circa 20 km e 2300 mt di dislivello,compiuti da solo in un'atmosfera unica e a tratti inquietante,col garbino che soffiava a raffiche alternate a pause di calma dove si udivano solo gli ululati degli autoctoni,di altra fauna a parte 3 cinghiali e un branco di vacche nisba(neanche un lupo ;f: ...).
A dire il vero il percorso originario prevedeva la discesa,dopo l' ascesa al monte penna,a la lama,per poi risalire il passo della bertesca,scendere a siepe d' orso e quindi a pietrapazza,ma i 5 km in piu' li ho dovuti tagliare causa scarseggio di acqua non preventivato(ne avevo 4 lt,ma col caldo non sono bastati),e quindi ho dovuto tagliare il tragitto x raggiungere la fonte delle cavalle sulla strada forestale cancellino-la lama,dove mi sono scolato altri 2,5 lt d' acqua e mi sono rinfrescato( ;vv: ;14:).
Ecco un po' di foto:
Allegati
da sx a dx m. te comero e m.te fumaiolo.JPG
da monte penna verso la verna.JPG
da m.te penna verso spinello.JPG
alpe di serra da monte carpano.JPG
a sx il m.te gemelli.JPG
bracknell
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 2 ago 2012, 10:56

Re: Splendida escursione(solitaria...)nel cuore del parco ...

Messaggioda bracknell » 28 ago 2012, 1:22

altre...
Allegati
IMG_1125.JPG
IMG_1098.JPG
IMG_1097.JPG
foresta della lama da monte penna.JPG
diga di ridracoli da m.te penna.JPG
bracknell
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 2 ago 2012, 10:56

Re: Splendida escursione(solitaria...)nel cuore del parco ...

Messaggioda bracknell » 28 ago 2012, 1:36

ho altre foto ma non riesco a caricarle,mi dice che il limite massimo di allegati e' stato raggiunto,non sono un fulmine di pc(ho 40 anni,altra scuola e altri tempi...)se qualcuno mi aiuta gliene sarei grato
Notte
bracknell
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 2 ago 2012, 10:56

Re: Splendida escursione(solitaria...)nel cuore del parco ...

Messaggioda Franz » 28 ago 2012, 7:34

Foto bellissime e percorso fantastico!
non è messa nemmeno malaccio ridracoli, segno che al mare, di turisti ce ne sono stati meno rispetto agli altri anni :(
Avatar utente
Franz
 
Messaggi: 9502
Iscritto il: 15 nov 2010, 18:11
Località: Forlì - Località Castiglione 75 m/slm

Re: Splendida escursione(solitaria...)nel cuore del parco ...

Messaggioda Franz » 28 ago 2012, 7:38

prova a postare ora altre foto
oppure usa un host come imageshack ad esempio

http://imageshack.us/

carica le foto dalla tua cartella del pc (browse)
poi prelevi i link e li incolli nel forum
usa "hotlinks for forum"
Avatar utente
Franz
 
Messaggi: 9502
Iscritto il: 15 nov 2010, 18:11
Località: Forlì - Località Castiglione 75 m/slm

Re: Splendida escursione(solitaria...)nel cuore del parco ...

Messaggioda bracknell » 28 ago 2012, 8:25

Franz ha scritto:prova a postare ora altre foto
oppure usa un host come imageshack ad esempio

http://imageshack.us/

carica le foto dalla tua cartella del pc (browse)
poi prelevi i link e li incolli nel forum
usa "hotlinks for forum"


Ehhhhhh!!!!!??????E' arabo x un ignorantone(di queste cose ne'...)come me,provo stasera ora sono in ufficio e non ho le foto nel pc.
Ciao!
bracknell
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 2 ago 2012, 10:56


Torna a Foto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron