Instabilità appenninica

Area dedicata alle fotografie.

Instabilità appenninica

Messaggioda faggio58 » 9 feb 2013, 21:51

Ieri pomeriggio attorno alle 14 mi trovavo nei pressi dell'eremo di Camaldoli, la giornata era fredda ma tranquilla, la neve caduta il giorno precedente e la galaverna continuavano a resistere sugli alberi visto che la temperatura non superava i -2°.

Immagine



dallo scatto fatto attorno alle 13.45 è impossibile capire che solo pochi minuti dopo sarebbe arrivato questo:


Immagine


In pochissimi minuti il cielo è diventato scuro in direzione del crinale verso la Romagna, come se stesse arrivando un temporale estivo


Immagine


e subito dopo si è scatenato uno dei più intensi rovesci di neve a cui mi sia mai capitato di assistere


Immagine


I due scatti sucessivi gli ho dovuti fare dal finestrino dell'auto, la precipitazione, le raffiche di vento e lo scaccianeve violentissimo rendevano completamente impossibile restare fuori a fare foto.

Questa per rendere l'idea di cosa stava venendo giù

Immagine


quella che sembra nebbia fitta è invecie la grande quantità di neve polverosa che rendeva quasi nulla la visibilità


Immagine


La discesa dall'eremo al paese l'ho dovuta percorrere tutta avelocità ridottissima, la strada era visibile solo per pochi metri davati all'auto!
faggio58
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 gen 2013, 19:13
Località: Fratta Terme - Bertinoro

Re: Instabilità appenninica

Messaggioda Franz » 9 feb 2013, 22:22

Bellissime! ;great:
Il nostro appennino è davvero magico (O)
Avatar utente
Franz
 
Messaggi: 9502
Iscritto il: 15 nov 2010, 18:11
Località: Forlì - Località Castiglione 75 m/slm

Re: Instabilità appenninica

Messaggioda roberto74 » 9 feb 2013, 22:23

GRande faggio!!!!!!

Foto stupende!!!!

Che nevicata!!!!!!! :rolleyes;
Avatar utente
roberto74
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 9 dic 2011, 21:26
Località: FAENZA CENTRO

Re: Instabilità appenninica

Messaggioda meteoforli » 9 feb 2013, 22:38

Fai delle foto meravigliose, complimenti!! :23;
Rete di Monitoraggio: http://www.meteoforli.it/rete.php
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dati meteo di San Tomè (pianura Forlì) on line: http://www.meteoforli.it/stazione_santome.php
Avatar utente
meteoforli
Amministratore
 
Messaggi: 5112
Iscritto il: 15 nov 2010, 15:58
Località: San Tomè (FC) (21 metri)


Torna a Foto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron