MONITORAGGIO IN TEMPO REALE Dati meteorologici e webcam

Il progetto di Meteo Forlì legato al monitoraggio in tempo reale della situazione meteorologica nasce nell'ottobre del 2012 con la nascita di una piccola rete Romagnola, grazie ai dati meteorologici forniti da centraline di rilevamento di appassionati.

Nel tempo la rete di monitoraggio si è ampliata estendensosi a tutta la regione Emilia-Romagna e alle vicine Toscana, Marche, Liguria e Veneto

La partecipazione al progetto è completamente gratuita: per entrare in rete compila il form che si trova in questa pagina al di sotto delle immagini.

Dal 2014 Meteo Forli ha deciso di investire per monitorare zone scoperte della Romagna con l'installazione di stazioni e webcam in luoghi interessanti dal punto di vista meteorologico e di prestigio per la storia romagnola, ad esempio Passo del Muraglione, Monte Fumaiolo, San Benedetto in Alpe, Prati della Burraia e Sarsina.

Nel 2015 Meteo Forli ha progettato contenuti specifici per alcune zone della Romagna: la creazione grafica di profili altimetrici delle vallate romagnole (creati da Alessandro Bartolini) e uno zoom della rete per la riviera romagnola (Lidi Nord e Lidi Sud).

Partecipa con la tua stazione e/o webcam al progetto! Se possiedi una stazione meteorologica installata correttamente che invia i dati online compila il form, sarete contattati in poco tempo dal responsabile del progetto.

Message

Grazie per il tuo messaggio.