14 GIUGNO 2016: FORTI TEMPORALI IN ROMAGNA, SUPERCELLA NEL RAVENNATE
15
GIU
2016
Shelf Cloud Forlì

L'estate non decolla sull'Italia: da inizio Giugno tanti temporali hanno interessato anche la nostra regione, dove condizioni atmosferiche favorevoli hanno portato alla formazione di temporali intensi, con fenomenologia severa come grandine e vento forte.

LEGGI

L'APPENNINO ROMAGNOLO IN VESTE INVERNALE!
18
MAR
2016
Monte Falco

Le giornate limpide spesso regalano scenari incredibili, in particolare dopo il passaggio di un fronte freddo che in inverno solitamente favorisce nevicate in Appennino.

LEGGI

PEGGIORAMENTO DEL 3-4 FEBBRAIO 2016
04
FEB
2016
Monte Fumaiolo 4 Febbraio

Un veloce passaggio instabile di matrice nord atlantica ha riportato, dopo un periodo di stampo anticiclonico, pioggia in pianura e neve sui rilievi oltre i 500 metri slm sulla Romagna.

LEGGI

ULTIMA DECADE DI GENNAIO CON L'ANTICICLONE?
22
GEN
2016
Ensembles 22 Gennaio

Dopo la fase fredda che ha interessato l'Italia tra il 15 e il 20 Gennaio, torna l'alta pressione di matrice subtropicale sul Mediterraneo. L'ultima decade del mese probabilmente vedrà condizioni di stabilità e temperature in aumento, specialmente in quota.

LEGGI

NUOVA WEBCAM AL MONTE FUMAIOLO!
18
GEN
2016
Webcam Fumaiolo

Meteo Forli, grazie alla collaborazione dei gestori del Rifugio Biancaneve, ha completato l'osservatorio del Monte Fumaiolo con l'installazione di una webcam panoramica che va ad affiancare la stazione meteo DAVIS VP2 online da Dicembre 2014.

LEGGI

LE ALPI VISTE DAL ... CESENATE!
13
GEN
2016
Alpi Cesenate

Nella giornata del 13 Gennaio tesi venti di fohn hanno favorito valori di umidità molto bassi nella Pianura Padana con un'ottima visibilità. E' stato possibile vedere le Alpi dalle colline sopra Sarsina.

LEGGI